Dopo il 2-0 rifilato a domicilio al Modena alla nona giornata, infatti, i rosanero hanno iniziato a lasciare parecchi punti per strada, mettendo a referto un solo successo nelle successive 8 uscite (1-0 sul Brescia). L’emblema del periodo no dei siciliani è la sfida del Tardini della scorsa settimana, quando Brunori e compagni guidavano il match per 3-1 fino al 91esimo per poi farsi raggiungere nei 4 minuti finali da Mihăilă e Charpentier. Quello con i ducali è il terzo pareggio nelle ultime 8 gare, con il bilancio completato dalla già citata vittoria sui bresciani e da 4 sconfitte. La classifica, di conseguenza, ha iniziato a preoccupare la squadra di Corini, scivolata all’ottavo posto con 25 punti e inseguita dal Bari, rimasto però a -4 dopo la sconfitta subita ieri sera a La Spezia (1-0), che permette ai rosanero di allungare. Delicatissima la situazione anche in casa Pisa, con i tifosi in contestazione e i risultati che continuano a non arrivare.
Il segno 1 si attesta infatti a quota 1, 90, mentre il segno 2 raggiunge il 4, 30. Possibile il pareggio, a 3, 40. Si prospetta inoltre una partita piuttosto tirata: il segno Under 2, 5 paga 1, 66 volte la posta. Probabili formazioni di Palermo-Pisa Due sole assenze per Corini, costretto a rinunciare all’infortunato Ceccaroni e allo squalificato Matĕjů. A destra, al posto del terzino ceco, spazio a Buttaro, mentre dall’altra parte c’è sempre il ballottaggio fra Lund e Aurelio (in vantaggio il secondo). Nel mezzo, Marconi–Lucioni.
Il bilancio pende leggermente in favore dei rosanero, usciti vincitori in 12 occasioni, contro le 11 dei toscani. 10, invece, i pareggi. Di questi ultimi, due sono arrivati nella scorsa stagione: l’andata del Barbera si era chiusa con un pirotecnico 3-3, mentre il ritorno all’ombra della Torre si era concluso sull’1-1 (al vantaggio ospite firmato da Di Mariano aveva risposto Sibilli nel finale). Per quanto riguarda la sfida di oggi, le quote suggeriscono il ritorno alla vittoria del Palermo su di un Pisa ancora in crisi.
Per i toscani, il cui obiettivo restano i playoff, quella di oggi è già l’ultima chiamata: i siciliani sono il riferimento per la top 8 e sono distanti ben 7 lunghezze dai nerazzurri, caduti in 13esima posizione a quota 18. Vietato sbagliare, quindi, per i ragazzi di Aquilani, che in campionato, però, hanno vinto solo 4 volte in totale, l’ultima delle quali 4 giornate fa a Bolzano, contro il Südtirol (1-2).
A centrocampo il tecnico di Bagnolo Mella studia una mediana a due composta da Segre e Gomes, con Di Francesco–Coulibaly–Di Mariano tridente di qualità in trequarti. Resta più probabile, però, la soluzione a 3, con Štulac in regia e Coulibaly e Segre mezzali. In questo caso, Di Mariano e Di Francesco agiranno rispettivamente a destra e sinistra di Brunori. Tante, invece, le assenze per Aquilani, arrivato a Palermo senza lo squalificato Canestrelli e gli infortunati Torregrossa, Calabresi, Touré, Tramoni, Jureškin e De Vitis. Scelte obbligate, quindi, al centro della difesa, dove sarà Leverbe ad affiancare Hermannsson. A sinistra, Barbieri è in vantaggio su Beruatto, mentre a destra correrà ancora Esteves. Nessun cambio in mediana, dove agirà ancora la coppia Piccinini–Marin.
Pisa Sporting Club - Sito Ufficiale Visita il sito ufficiale del Pisa - News, video e aggiornamenti su squadra e società. Interviste e info su partite e biglietti.
Palermo - Pisa in tv 16 dicembre 2023 | NYBC Group 5 ore fa — Serie B • Calcio. Visualizzato su; DAZN. Attiva ora. Migliori quote. Paid Links. Lo sport in diretta TV e streaming oggi - Partite, orari e ...
Diretta Palermo-Pisa: dove vederla in tv e live streaming 3 dic 2023 — Giornata 17 di Serie BKT: il Palermo affronta il Pisa nel prossimo turno. Ultime notizie e link streaming.
Nell’ultima uscita è invece arrivata la sconfitta in casa del Catanzaro (2-0), che ha posto fine alla serie di 4 risultati utili consecutivi fatta, oltre che dal successo sui sudtirolesi, anche dai pareggi contro Como, Brescia e Cremonese. Tornare al successo, poi, sarebbe indispensabile prima di tutto per non farsi trascinare nella lotta per non retrocedere: la zona playout è solamente a -2, quella retrocessione a -4. Photo credits: Pisa Sporting Club Precedenti e pronostico di Palermo-Pisa Sono 34 i precedenti complessivi fra le due squadre.
Pisa SC Categoria Pisa SC. Calcio, news, Pisa SC · Palermo-Pisa, una sfida da…Serie B! Sono 12 i è intervenuto in diretta il giornalista di TFN tv, Francesco Lupo a ...
Sulla trequarti, invece, D’Alessandro si prende il posto di Tramoni a destra, con Mlakar e Valoti che completano il reparto alle spalle di Moreo, che tornerà al centro dell’attacco dopo la panchina fatta a Catanzaro in favore di Gliozzi. Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Aurelio, Marconi, Lucioni, Buttaro; Coulibaly, Štulac, Segre; Di Francesco, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini. Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Leverbe, Hermannsson, Esteves; Marin, Piccinini; Mlakar, Valoti, D’Alessandro; Moreo. Allenatore: Alberto Aquilani. Arbitro: Giuseppe Collu (Cagliari). Assistenti: Niedda, Arace. IV Ufficiale: Colaninno.
The Journey Art Expo Ivan Eduardo 11 ore fa — [DIRETTA TV<]>>>]] Oggi Palermo FC vs Pisa SC diretta tv 16.12.2023 Segui la diretta live di Pisa - Palermo con aggiornamenti in tempo reale ...
Pisa - Palermo in tv e streaming: dove vedere in diretta, 4 mar 2023 — — Pisa Sporting Club (@PisaSC) March 3, 2023. Ci siamo È il giorno di — Palermo F.C. (@Palermofficial) March 4, 2023. Tags: data Pisa ...
Palermo FC Pisa SC in diretta 16/12/2023 Streaming 3 ore fa 7 ore fa — 3 ore fa — Palermo FC vs Pisa SC in diretta tv 16/12/2023 Trasmissione in diretta Guarda il calendario completo degli eventi in ...
Live Palermo - Pisa - Serie B: Punteggi & Highlights Calcio Palermo - Pisa Riassunto della partita. Serie B / 17. Giornata. Stadio Renzo Barbera / 16.12.2023. https://www.eurosport.it/calcio/squadre/palermo/. Palermo.
Palermo-Pisa, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tvVincere per confermarsi in zona playoff e allungare sul Bari, caduto ieri sera contro lo Spezia. È questa la missione del Palermo, che oggi al Barbera ospita un Pisa in cerca di punti utili per ricucire sulla top 8 e allontanarsi nel frattempo dalla pericolosa lotta per evitare la zona playout. Il fischio d’inizio a Palermo-Pisa, valevole per la 17esima giornata di Serie B, è in programma alle ore 16:15 di questo pomeriggio. Il momento delle due squadre Il Palermo non sa più vincere e dopo un avvio splendido con 6 vittorie nelle prime 8 uscite stagionali sta attraversando un momento piuttosto complicato.
Palermo FC Pisa SC in diretta 16.12.2023 Classifiche, statis 11 ore fa — Palermo FC Pisa SC in diretta 16.12.2023 Classifiche, statistiche, news e tanto altro ancora: scopri tutto quel che ruota attorno alla Lega ...